Il Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale dell’Inail è Centro di collaborazione della World Health Organization (Who) ovvero dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per la salute dei lavoratori.
Il Centro di collaborazione contribuisce all'implementazione del Piano globale d’azione Oms per la salute dei lavoratori, in particolare coordinando le attività relative alla creazione di nuovi indicatori di salute occupazionale ed allo sviluppo dell’evidenza scientifica sull’impatto che alcuni specifici fattori di rischio hanno sulla salute dei lavoratori.
Inoltre, in rappresentanza dell’Europa, il Centro di collaborazione fa parte del gruppo di coordinamento del Network globale dei Centri di collaborazione per la salute dei lavoratori, partecipando alle attività di coordinamento scientifico del network ed alla valutazione di obiettivi e risultati raggiunti.
Who
-
Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale
Svolge e promuove attività di studio, ricerca scientifica e sperimentazione, secondo i principi della medicina del lavoro, dell’epidemiologia occupazionale e dell’igiene del lavoro ed ambientale.
Ultimo aggiornamento: 12/05/2017