Partner
Inail - Direzione regionale Puglia, Confindustria Bari e Barletta/Andria/Trani
Obiettivi
- Informare sul tema delle Linee guida Inail 200 Pmi.
- Sensibilizzare attraverso attività informative e formative specifiche 50 Pmi.
- Assistere individualmente, attraverso audit svolti da consulenti aziendali, 30 Pmi che manifesteranno formalmente la volontà di implementare un Sgsl.
- Aiutare a far adottare ad 8 Pmi i modelli di Sgsl, ripartiti tra Linee guida Inail e18001:07.
- Attività promozionali volte a diffondere la conoscenza del progetto e a rafforzare la collaborazione tra gli attori locali attivi in questo ambito a livello regionale e le imprese: progettazione, realizzazione di attività di promozione e aggiornamento della piattaforma Web da costruire.
- Attività di prima assistenza alle imprese finalizzate a far emergere interesse verso l’adozione di sistemi di gestione della sicurezza che trascendano i puri obblighi formali imposti dalla normativa facendo percepire i vantaggi economici e sociali derivanti dall’adozione di modelli più avanzati di gestione della sicurezza: realizzazione di seminari/eventi di informazione e assistenza collettivi.
- Attività di accompagnamento/affiancamento consulenziale ad un gruppo selezionato di aziende che manifesteranno interesse all’iniziativa e si impegneranno all’adozione dei sistemi di gestione della sicurezza in sintonia con le Linee guida dell’Inail: realizzazione di incontri aziendali individuali/personalizzati.
Datori di lavoro; Rspp/Aspp aziendali; dipendenti Pmi.