Il progetto è stato elaborato dalla Enginfo consulting, società napoletana specializzata in innovazione tecnologica e programmazione software e hardware. Si.S.Ca consente, grazie a innovative tecnologie Ict, il monitoraggio delle condizioni di lavoro nei cantieri edili.
Obiettivo? Migliorare “in tempo reale” la sicurezza dei lavoratori, garantendo una precisa fotografia dei rischi legati al cantiere monitorato per favorirne l’opportuna correzione e innalzare la qualità del lavoro in termini di prevenzione e salute dei lavoratori.
Progetto Si.S.Ca: la tecnologia al servizio della sicurezza sul lavoro
Garantire la sicurezza dei lavoratori nei cantieri è la missione del progetto Si.S.Ca - Sistemi di Sicurezza Cantiere edile - realizzato grazie alla sinergia del Comitato Paritetico Territoriale (Cpt) della Provincia di Napoli, la Direzione regionale Inail Campania, che lo ha finanziato e ne ha assunto la responsabilità scientifica attraverso il coordinatore della Contarp Raffaele d’Angelo e l’Università “Federico II” di Napoli.
-
Il Progetto Si.S.Ca.
N.B. Per accedere al software, dopo aver cliccato su "Utilizzo", digitare come username "INAIL" e password "contarp campania"
Ultimo aggiornamento: 09/06/2016