Breve descrizione e caratteristiche del progetto
Torneo di Tennis intitolato ad Inail e organizzato dall’ l’Associazione “Sport Insieme Livorno” aperto a atleti di entrambi i sessi con disabilità fisiche diverse: tetraplegici, paraplegici, amputati.
Negli anni sono stati disputati sia tornei nazionali che internazionali fino a giungere quest’anno alla XXVI edizione. Per le finalità coerenti con la mission, l’Istituto ha concesso il patrocinio all’iniziativa.
Partner
Il Torneo è organizzato dall’Associazione sportiva ”Sport Insieme Livorno” presso il Tennis Garden “ La Buca del Gatto loc. La mazzanta a Marina di Cecina in provincia di Livorno.
Obiettivi
La pratica dello sport è riconosciuto come una delle modalità attraverso le quali cisacuno può collaudare le proprie capacità e soprattutto mettere alla prova i propri limiti.
La pratica dello sport, la competizione agonistica consentono il duplice effetto di mostrare a ciascuno i limiti reali ed abbattere inesorabilmente quelli immaginati favorendo in modo inequivocabile l’autostima e una reale percezione di sé.
Durata: dal 21 al 24 giugno 2018
Attività e programma
I giorni precedenti al 21 giugno sono dedicati principalemente alla preparazione della location, all’accoglienza degli atleti e alla preparazione dei tabelloni di gara.
- Da giovedì 21 a sabato 23 giugno 2018 si svolgeranno le gare
- Domenica 24 giugno 2018 sarà disputata la finale designando il vincitore per ciascuna delle diverse categorie dei giocatori partecipanti.
Partecipazione di atleti disabili ad un torneo loro dedicato, quale strumento di promozione della salute e integrazione sociale.