Breve descrizione del progetto
Il progetto che si inquadra nell'accordo regionale tra Inail Direzione Regionale Toscana e il C.I.P. - Comitato Regionale Toscana del 1 agosto 2013, ha confermato l’attivazione di interventi volti a favorire la promozione dello sport alle persone con disabilità nelle diverse discipline a livello agonistico e amatoriale, anche a carattere oneroso ed entro i limiti di budget disponibile, in ragione dei contesti territoriali in collaborazione con il CIP.
Partner
C.I.P. - Comitato Regionale Toscana
Obiettivi
L’iniziativa regionale del "Sitting Volley", a favore degli invalidi da lavoro, è finalizzata ad attivare un processo di miglioramento e mantenimento del benessere psico-fisico attraverso attività sportive.
Durata: Anno 2017- 2018
Caratteristiche del progetto e destinatari
Il progetto è stato è stato avviato da ottobre 2017 con n.5 invalidi del lavoro, di cui due della Sede di Prato e tre della Sede di Pistoia, i quali si sono allenati due volte la settimana in palestra a Ponte Buggianese (PT).
Il livello di coinvolgimento degli assicurati è stato elevato e il percorso seguito è stato di grande soddisfazione, sia per i benefici psico-fisici derivati e soprattutto per i risultati in termini di socializzazione e di “divertimento”.
Risultati attesi
Oggi il gruppo costituito come “squadra” ha esordito nel Campionato Italiano di "Sitting Volley" affrontando diverse partite con determinazione e entusiasmo, con un risultati importanti dal punto di vista sportivo e soprattutto umano.
Contatti per ricevere informazioni
Assistente Sociale: Dr.ssa Anna Vita Foschetti - Direzione Regionale Toscana
Sitting Volley 2017 - 2018
Progetto della Dr Toscana finalizzato alla promozione dello sport alle persone con disabilità nelle diverse discipline a livello agonistico e amatoriale.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2018