Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
-
Presidente
Ha la rappresentanza legale dell'Istituto. Cura i rapporti con gli organi istituzionali nazionali e internazionali. Firma gli atti e i documenti che comportano impegni con soggetti terzi pubblici e privati.
-
Consiglio di Amministrazione (CdA)
Predispone piani pluriennali, criteri generali dei piani di investimento e disinvestimento, bilancio preventivo e conto consuntivo, approva i piani annuali. Delibera i piani d'impiego dei fondi disponibili e gli atti individuati nel regolamento interno e il regolamento organico del personale, nonché l'ordinamento dei servizi, la dotazione organica e i regolamenti per l'amministrazione, la contabilità e ai sensi dell'arti.10 d.l. 536/1987. Trasmette trimestralmente una relazione sull'attività svolta al Civ nonché qualsiasi altra relazione che quest'ultimo richieda. Esercita ogni altra funzione che non sia compresa nella sfera di competenza degli altri organi dell'ente.
-
Vicepresidente
Affianca, nella qualità di vice, il Presidente.
-
Consiglio di indirizzo e vigilanza (Civ)
Definisce i programmi ed individua le linee di indirizzo dell'Inail, determina gli obiettivi strategici pluriennali. Esercita le funzioni di vigilanza ai fini della realizzazione degli obiettivi e della corretta ed economica gestione delle risorse. I suoi componenti vengono individuati nel rispetto dell'art. 1, c. 2, lett. f) del d.lgs. 39/2013 e successive modificazioni.
-
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo cessati
Ultimo aggiornamento: 18/04/2023