INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Procedura comparativa - medico competente sedi Trento e Rovereto

Inail Direzione provinciale di Trento intende conferire per un periodo di 24 mesi, un incarico professionale per l’espletamento delle attività proprie di medico competente, a soggetto in possesso dei titoli e requisiti di legge di cui all’art. 38 del d.lgs. n.81/2008, per la Direzione Provinciale di Trento e per la sede di Rovereto.

Oggetto dell’incarico:
Il medico incaricato dovrà esperire tutte le attività di sorveglianza sanitaria dei lavoratori come previsto dalle disposizioni di legge in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro con specifico riferimento al d.lgs. n. 81/2008, modificato dal d.lgs n.106/2009 e successive modifiche ed integrazioni. A titolo indicativo, si prevede che dovranno essere sottoposti a vigilanza sanitaria circa 60 - 65 lavoratori delle due sedi, ripartiti tra il personale amministrativo ed il personale medico/infermieristico (circa 10 sanitari), quest’ultimo a contatto con l’utenza esterna per la cd “curativa” che include attività di medicazione di ferite ed interventi chirurgici di limitata entità, eseguibili in ambito ambulatoriale. Nel corso della vigenza dell’incarico il numero dei dipendenti sottoposti a sorveglianza sanitaria potrà subire delle variazioni.

Durata dell’incarico:
L’incarico ha durata di 24 mesi con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto di consulenza predetto, e non prevede possibilità di rinnovo.

Termini e modalità di presentazione della domanda:
Il plico in busta chiusa, contenente tutta la documentazione richiesta debitamente compilata e sottoscritta, deve pervenire all’Inail – Direzione Provinciale di Trento entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 23 marzo 2021 a mezzo raccomandata a. r., o con consegna diretta della busta stessa (farà fede il timbro di arrivo apposto dall’Inail), indirizzata a Inail – Direzione Provinciale di Trento – Uff. Attività Strumentali (III piano stanza 55) – via Gazzoletti 1 – 38122 Trento.
Sulla busta, deve essere indicato l’indirizzo del mittente e deve essere apposta la seguente dicitura: AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DI MEDICO COMPETENTE – NON APRIRE -.

Responsabile del procedimento:
Giuseppe Iacoviello

Contatti:
Ufficio Attività Strumentali dell’Inail – Direzione Provinciale di Trento – via Gazzoletti 1 – 38122 Trento, ai seguenti recapiti: e-mail: trentino@inail.it; tel. +39 0461374203 (Iacoviello Giuseppe)
 

Emesso Da: D.P. Trento

Data Inizio: 23/02/2021

Data Fine: 23/03/2021

Ultimo aggiornamento: 23/02/2021


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)