INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Selezione comparativa per il conferimento di incarico professionale di Esperto responsabile per la sicurezza in risonanza magnetica per il presidio di Reggio Calabria

Inail - Direzione regionale Calabria - ai sensi dell'articolo 2230 e successivi del Codice Civile, intende conferire a un professionista in possesso dei titoli e requisiti di legge, l’incarico professionale per l'espletamento delle attività proprie della figura professionale di Esperto Responsabile della Sicurezza dell’impianto di Risonanza Magnetica (DPR 542/94) per la sede Inail di Reggio Calabria.

Oggetto dell'incarico:
Il soggetto al quale verrà conferito l’incarico dovrà assicurare tutte le attività previste per l’espletamento della sorveglianza fisica, come riportato al punto 4.10, all. 3 del d.m. 2 agosto 1991, al fine di garantire il rispetto dei parametri di sicurezza e di qualità, a tutela dei lavoratori e dei pazienti, anche attraverso la stesura e l'aggiornamento del regolamento di sicurezza e la formazione/informazione del personale.

Inoltre, il professionista incaricato dovrà redigere il documento sulla valutazione dei rischi connessi all'impiego dell’apparecchiatura R.M., effettuare una mappatura del campo magnetico statico disperso nel locale R.M. e nei locali ad esso limitrofi ed effettuare il controllo sulla tenuta della “gabbia di Faraday”.

Durata dell’incarico:
Il presente incarico ha la durata di 12 mesi decorrenti dalla data di stipula del contratto e non prevede la possibilità di tacito rinnovo.

Modalità e termini di presentazione della domanda:
I professionisti interessati al conferimento dell’incarico dovranno inviare la documentazione di seguito elencata, all’interno di un plico che dovrà essere chiuso, firmato sui lembi e dovrà riportare, all’esterno e ben visibile, la dicitura “NON APRIRE – Affidamento incarico professionale di ESPERTO RESPONSABILE PER LA SICUREZZA IN RISONANZA MAGNETICA anno 2017/2018”.

Il plico contenente la documentazione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo raccomandata, corriere autorizzato o con consegna diretta della busta medesima in Segreteria (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00), presso la Direzione Regionale Inail Calabria - via Vittorio Veneto n. 60 - 88100 CATANZARO – entro il termine perentorio di 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.

La documentazione per la partecipazione alla selezione dovrà essere composta da:

a) istanza di ammissione con dichiarazione sostitutiva ex artt. 46 e 47 d.p.r. 445/2000 e s.m.i., che attesti quanto richiesto specificamente nell’allegato n. 1 che costituisce parte integrante del presente bando, debitamente sottoscritta e con allegata fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

b) dettagliato curriculum professionale redatto nella formula europea, comprensivo di recapito telefonico, fax ed eventuale indirizzo di posta elettronica.

c) offerta economica con sconto percentuale unico, in cifre e in lettere, da calcolarsi sui compensi indicati nel bando, sottoscritta dal dichiarante e inserita in apposita busta chiusa sulla quale verrà evidenziata la dicitura “OFFERTA ECONOMICA”; tale busta dovrà essere inserita all’interno del plico consegnato/trasmesso.

Responsabile del procedimento:
Vincenzo Amaddeo

Informazioni e chiarimenti:
Inail - Direzione Regionale Calabria - via Vittorio Veneto n. 60 - 88100 Catanzaro (CZ)
tel: 0961/535111
e-mail: calabria@inail.it
pec: calabria@postacert.inail.it

Emesso Da: D.R. Calabria

Data Inizio: 20/11/2017

Data Fine: 05/12/2017

Ultimo aggiornamento: 20/11/2017


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)