INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Avviso pubblico - locazione porzione di edificio di proprietà Inail sito in Ferrara con destinazione d’uso uffici

Inail Direzione regionale Emilia Romagna concede in locazione la porzione di edificio di proprietà Inail sita in Ferrara, via Cavour n. 86-104.

Superficie Virtuale Totale:

mq 2.485 circa

Destinazione Uso:

ufficio

Base Asta:

€ 118.000,00 annui

Procedura:

I soggetti interessati alla locazione devono far pervenire il modello allegato 1 “autodichiarazione/domanda per bando locazione di porzione di edificio ad uso uffici”, in busta chiusa, debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, alla Direzione regionale Inail per l’Emilia Romagna, Galleria 2 Agosto 1980 n. 5/A - Bologna, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29 novembre 2021.
Sulla busta deve essere riportato il nominativo o la denominazione sociale dell’offerente, il telefono e l’indirizzo di posta elettronica certificata. Inoltre, deve essere riportata la dicitura “offerta per la locazione della porzione di edificio ad uso uffici sita in Ferrara, Viale Cavour n. 86-104”. La busta deve essere inviata tramite raccomandata a/r, o tramite corriere oppure consegnata a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, al seguente indirizzo: "Inail Direzione regionale per L’Emilia Romagna - Ufficio POAS/Patrimonio Immobiliare, Galleria 2 Agosto 1980, 5/a – 40121 Bologna". 

In caso di consegna a mano fa fede la data dell’attestazione di consegna rilasciata, mentre in caso di consegna tramite raccomandata a/r, o tramite corriere fa fede il timbro della data di ricevimento e l’orario posto dall’Inail all’atto del ricevimento. In ogni caso, il limite temporale massimo ai fini della presentazione è quello sopraindicato e l’invio della busta è a totale ed esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità dell’Inail per ritardi o disguidi e per la dispersione della busta stessa dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte dei candidati, per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore. Si avverte che non saranno prese in considerazione buste anonime o che non consentano, comunque, l'accertamento, già prima dell'apertura della busta stessa, della chiara ed inequivocabile certezza del contenuto ai fini della gara. 

La busta deve contenere il modello allegato 1 “autodichiarazione/domanda per bando locazione di porzione di edificio ad uso uffici”, comprensiva dell’offerta di canone locativo, in aumento rispetto alla base d’asta. L’offerta deve essere vincolante per almeno dodici mesi dalla data di presentazione. La busta deve contenere anche un deposito cauzionale a garanzia della serietà dell’offerta. 
 
L’autodichiarazione/domanda per bando locazione di porzione di edificio ad uso uffici”, che deve essere munita d’apposita marca da bollo di euro 16,00, deve indicare - in cifra ed in lettere - il canone annuo offerto, essere datata e sottoscritta dall’offerente o dal legale/i rappresentante/i. La stessa non deve recare, a pena di nullità, cancellazioni, aggiunte o correzioni, salvo che non siano espressamente approvate con postilla firmata dall’offerente. In caso di discordanza tra il prezzo dell'offerta indicato in lettere e quello indicato in cifre, è ritenuta valida l'indicazione più vantaggiosa per l’Inail. L’offerta deve essere corredata da copia fotostatica di un documento di identità del/i sottoscrittore/i. 
 
Contatti e sopralluoghi:
Le offerte sono aperte in seduta pubblica il giorno 30 novembre 2021 alle ore 10,00 presso la Direzione regionale Inail per l’Emilia Romagna - Galleria 2 Agosto 1980, n. 5/A. Possono assistere i soggetti che hanno presentato offerta (per le società il legale rappresentante o soggetto munito di delega scritta). 
In ottemperanza alle disposizioni in vigore per il contrasto dell’emergenza sanitaria da Covid-19 si specifica che i concorrenti che ne fanno richiesta possono partecipare alla seduta pubblica per l’apertura delle buste in modalità remota tramite collegamento con piattaforma Teams. La richiesta di partecipazione alla seduta pubblica di apertura delle offerte deve essere espressa entro il giorno di scadenza del bando inviando l’allegato 2, “richiesta partecipazione a seduta pubblica apertura buste via web”, all’indirizzo PEC emiliaromagna@postacert.inail.it
 
Si comunica che per la partecipazione alla presente procedura il sopralluogo è obbligatorio, affinché l’offerente prenda atto dell’immobile, ed è possibile visionarlo entro il giorno 24 novembre 2021, prendendo contatti con il tecnico dell’Inail Geom. Santini, tel. 0516095381 - 3389609356 – mail a.santini@inail.it
A seguito del sopralluogo è redatto apposito verbale.  
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 24/09/2021


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)