INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Selezione pubblica - ricercatore III livello professionale

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’attivazione di un contratto di lavoro a tempo determinato.

L’Inail per lo svolgimento delle attività previste dal progetto “TRUExo – Realizzazione di un esoscheletro per il tronco nella riabilitazione dei pazienti affetti da mieloma multiplo” per la valutazione funzionale del rachide e del comfort termico - intende procedere all’attivazione di un contratto di lavoro a tempo determinato per il profilo di Ricercatore III livello professionale.

Titolo di studio richiesto:
laurea magistrale in Ingegneria Biomedica (classe di laurea LM 21). 

Durata:
5 mesi, dalla data di sottoscrizione del contratto e di contestuale presa di servizio e comunque non oltre il 30 aprile 2020, eventualmente prorogabile sulla base della disponibilità finanziaria e di proroghe concesse dall’Ente finanziatore alla chiusura del progetto.

Luogo della prestazione:
Inail - Dipartimento Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro ed Ambientale – via Fontana Candida 1 – Monte Porzio Catone (RM).  

Conoscenze specifiche:
esperienza pluriennale nel campo dell’analisi computerizzata del movimento umano attraverso l’uso di sistemi optoelettronici e sensori IMU per l’analisi cinematica, di piattaforme di forza per l’analisi cinetica e di sistemi per elettromiografia di superficie bipolare (sEMG) e ad alta densità (HDsEMG), anche in riferimento a soggetti con disabnilità motoria e amputati. Il candidato dovrà inoltre possedere una conoscenza ottima della lingua inglese e del Matlab e dei software per la valutazione strumentale del movimento.

Oggetto della prestazione:
contributo alle attività del progetto TRUExo per la valutazione del biomeccanico/funzionale di pazienti affetti da mieloma multiplo con e senza esoscheletro spinale passivo in attività della vita quotidiana.

Termine e modalità di presentazione della domanda
La domanda di ammissione alla selezione, da redigere in carta semplice, obbligatoriamente secondo lo schema allegato 1, dovrà pervenire, a pena di esclusione, unitamente ai titoli da presentare,  all’INAIL Direzione centrale risorse umane – Piazzale Pastore, 6 - 00144 ROMA, entro il termine perentorio di trenta giorni successivi alla data di pubblicazione del presente bando, pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale – concorsi ed esami, riportando sulla busta la seguente dicitura “progetto TRUExo”.
Tale termine, qualora venga a cadere in giorno festivo, si intenderà differito al primo giorno non festivo immediatamente successivo.

Le domande potranno essere inviate a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante PEC all’indirizzo dcrisorseumane@postacert.inail.it, secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.lgs. n. 82/2005 e dalla circolare n. 12/2010 del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Emesso Da: D.C. Risorse Umane

Info Concorso: dcrisorseumane@postacert.inail.it

Data Inizio: 15/10/2019

Data Fine: 14/11/2019

Ultimo aggiornamento: 11/12/2019


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)