INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Bando di mobilità volontaria esterna - n. 34 posti, area dei funzionari e area degli assistenti dell’Inail

Procedura di mobilità volontaria esterna per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 34 posti, area dei funzionari e area degli assistenti dell’Inail di cui al Ccnl comparto Funzioni Centrali 2019-2021.

Aggiornamento: Ai fini della partecipazione all’avviso di mobilità, si precisa che, qualora l’amministrazione di appartenenza non rilasci il nulla osta definitivo al trasferimento in mobilità nei ruoli dell’Istituto, il candidato deve allegare, nell’apposita sezione, la dichiarazione della medesima amministrazione che attesti la disponibilità a valutare il rilascio del predetto nulla osta allorché il candidato risultasse vincitore dell’avviso di mobilità in parola.

Ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. n. 165/2001 è indetta una procedura di mobilità volontaria esterna per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 34 posti così ripartiti:

 

  • n. 14 posti area dei funzionari, profilo professionale delle attività amministrative
  • n. 5 posti area dei funzionari, profilo professionale delle attività sanitarie – infermiere
  • n. 15 posti area degli assistenti, profilo professionale delle attività amministrative

Requisiti di ammissione
sono ammessi a partecipare i dipendenti a tempo pieno ed indeterminato presso una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, comma 2, del d.lgs. n.165/2001 e successive modifiche.
I candidati devono, inoltre, appartenere ad un’area o categoria e profilo professionale presso l’amministrazione di provenienza equivalenti all’Area e profilo professionale richiesti dal presente avviso.
L’equiparazione dell’inquadramento del dipendente pubblico segue i criteri del d.p.c.m. 26 giugno 2015 e, segnatamente, le tabelle ivi approvate.

Presentazione della domanda, termini e modalità
La domanda di partecipazione deve essere presentata per una sola delle sedi (art. 1 dell’avviso).
Il candidato deve inviare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica, autenticandosi con Spid/Cie/Cns/eIDAS mediante la compilazione del format di candidatura sul portale “inPA”, previa registrazione sullo stesso portale.
Per la partecipazione all’avviso di mobilità, il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) a lui intestato o di un domicilio digitale.
La registrazione, la compilazione e l’invio online della domanda devono essere completati entro il termine di 30 giorni decorrenti dal 30 marzo 2023, giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul portale "inPA".

Emesso Da: D.C. Risorse Umane

Info Concorso: dcrisorseumane@postacert.inail.it

Data Inizio: 29/03/2023

Data Fine: 28/04/2023

Ultimo aggiornamento: 25/09/2023


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie