Ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. n. 165/2001 è indetta una procedura di mobilità volontaria esterna per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 34 posti così ripartiti:
- n. 14 posti area dei funzionari, profilo professionale delle attività amministrative
- n. 5 posti area dei funzionari, profilo professionale delle attività sanitarie – infermiere
- n. 15 posti area degli assistenti, profilo professionale delle attività amministrative
Requisiti di ammissione
sono ammessi a partecipare i dipendenti a tempo pieno ed indeterminato presso una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, comma 2, del d.lgs. n.165/2001 e successive modifiche.
I candidati devono, inoltre, appartenere ad un’area o categoria e profilo professionale presso l’amministrazione di provenienza equivalenti all’Area e profilo professionale richiesti dal presente avviso.
L’equiparazione dell’inquadramento del dipendente pubblico segue i criteri del d.p.c.m. 26 giugno 2015 e, segnatamente, le tabelle ivi approvate.
Presentazione della domanda, termini e modalità
La domanda di partecipazione deve essere presentata per una sola delle sedi (art. 1 dell’avviso).
Il candidato deve inviare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica, autenticandosi con Spid/Cie/Cns/eIDAS mediante la compilazione del format di candidatura sul portale “inPA”, previa registrazione sullo stesso portale.
Per la partecipazione all’avviso di mobilità, il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) a lui intestato o di un domicilio digitale.
La registrazione, la compilazione e l’invio online della domanda devono essere completati entro il termine di 30 giorni decorrenti dal 30 marzo 2023, giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul portale "inPA".