INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Faq

Cosa è il Portale del Pensionato e come è possibile accedervi?

in:

Altri temi e servizi > Assistenza Servizi Online > Portale del pensionato (ex dipendenti INAIL)

E' un applicativo che consente ai pensionati Inail (titolari di pensione integrativa) di consultare per via telematica le informazioni di proprio interesse, in particolare la Certificazione Unica (CU) ed il cedolino, nonchè aggiornare i dati anagrafici (indirizzo, mail, numero di telefono) e comunicare tramite e-mail con l'Istituto, senza necessità di recarsi presso la Sede o intrattenere corrispondenza cartacea.

Al Portale del Pensionato si accede attraverso il sito www.inail.it. Nella home page occorre selezionare "ACCEDI AI SERVIZI ON LINE" (in alto a destra) ed inserire:
 -nel campo utente il proprio codice fiscale
 -nel campo password si deve procedere come segue:
per il primo accesso, inserire "inail" seguito dal numero di matricola reperibile sulle precedenti cedole di pensione.
Qualora la matricola avesse meno di cinque cifre, si dovranno inserire prima del numero tanti zeri fino a raggiungere le cinque cifre (ad esempio, per la matricola 26, la password sarà "inail00026").
Gli utenti titolari di più pensioni INAIL (ad esempio pensione diretta e di reversibilità) devono utilizzare il numero di matricola più elevato.


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004