INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

L’Inail riceve il Premio Internazionale Euromediterraneo 2015

L’Inail ha ricevuto il premio per la “Campagna istituzionale“ sulla mission risultata tra le migliori "best practice", selezionate a livello internazionale, nell’ambito del Premio Euromediterraneo 2015.

Raramente un’istituzione è capace di coniugare in modo tanto sintetico quanto eloquente la propria mappa valoriale con un codice comunicativo capace di essere accessibile e convincente, come ottenuto quest’anno da una delle più emblematiche ed avanzate istituzioni italiane nel campo della comunicazione”: questa la motivazione che ha visto l’Inail aggiudicarsi il prestigioso Premio.

Il riconoscimento è stato consegnato al termine del Forum Euromediterraneo 2015 “Next europe, Next med, Next communication tools - Nuove regole d’ingaggio tra le istituzioni ed i cittadini consumatori”, che si è svolto oggi a Roma presso la Sala Conferenze Associazione della Stampa Estera.

Il Premio è riservato ai progetti e alle campagne di comunicazione istituzionale che si sono distinte, nel panorama europeo e internazionale, per le caratteristiche progettuali, grafiche e d’innovazione. Il riconoscimento, patrocinato da Confindustria Assafrica & Mediterraneo e dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e istituzionale, rappresenta l'unica iniziativa in Italia che promuove un benchmarking sulle “buone pratiche” Pubblico Privato, per lo sviluppo di nuove frontiere e sinergie tra burocrazia e mondo dell’imprenditoria in genere, il tutto a livello dell'intera area Euromediterranea.

La campagna di comunicazione Inail, lanciata nel mese di marzo per raccontare al pubblico l’importante mission sociale dell’Istituto, illustra in maniera chiara ed efficace “il mondo Inail”, fatto di persone che mettono il massimo impegno per sostenere chi quotidianamente ha bisogno di cura e protezione. Il “mondo Inail”, come evidenziato nello spot video, pone al centro l’utente e racchiude quattro diverse funzioni istituzionali: sostenere la cultura della sicurezza e della prevenzione, assicurare dai rischi, garantire assistenza ai lavoratori e proteggere la salute grazie alla ricerca.

Vai allo Spot


(17 settembre 2015)

Ultimo aggiornamento: 17/09/2015


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004