INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Gli sgravi per il settore della pesca costiera e nelle acque interne e lagunari applicati anche nel 2018

La decisione è il risultato degli approfondimenti condotti in sede ministeriale, che hanno concluso che non vi sono elementi che impediscono la fruizione del beneficio. I servizi telematici dell'Inail già adeguati per l’applicazione della riduzione del 45,07% sul premio assicurativo

ROMA - Gli sgravi contributivi per tutte le imprese che esercitano la pesca costiera e nelle acque interne e lagunari continueranno a essere applicati, senza soluzione di continuità con gli anni precedenti, anche nel 2018.

Gli approfondimenti condotti dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali hanno concluso, infatti, che non vi sono elementi che impediscono la fruizione del beneficio.

L’Inail, che ha costantemente collaborato con i Ministeri competenti, ha tempestivamente adeguato i servizi telematici per applicare al calcolo del premio assicurativo la riduzione del 45,07% stabilita dalla legge di bilancio 2018.

Il termine per il pagamento del premio in autoliquidazione scade venerdì 16 febbraio. Le imprese che avessero già inviato le dichiarazioni retributive devono provvedere a un nuovo invio con il calcolo del premio ridotto.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2018


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004