Obiettivi:
Formazione e inclusione sociale.
Destinatari:
I destinatari del progetto sono n.2 infortunati / tecnopatici titolari di rendita Inail in possesso della Dichiarazione di Disponibilità al Lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’impiego.
Settori produttivi interessati:
Azienda agricola. Trasformazione del latte e apicoltura.
Durata:
La durata del tirocinio è di sei mesi nel periodo compreso tra febbraio 2022 e marzo 2023.
Sede del tirocinio:
Coop. Sociale "Rigenerazioni" ONLUS - Contrada Sant'Onofrio - Trabia (Pa)
Articolazione:
Il tirocinio è realizzato sulla base di uno specifico progetto per un totale di 20 ore settimanali distribuite in 3-5 gg/sett. da concordare valutando le esigenze del tirocinante.
Indennità:
E' prevista un’indennità mensile di euro 400,00 (quattrocento/00) (almeno 70% delle presenze su base mensile) e rimborso delle spese di viaggio (kilometraggio/costo di benzina) dal luogo di residenza del tirocinante alla sede del tirocinio, per i giorni di effettiva presenza.
Attestato:
Al termine del tirocinio, svolto sulla base del Progetto definito, è rilasciata al tirocinante un’attestazione finale secondo le disposizioni di cui alla Direttiva D.G. Dipartimento Lavoro 43633/2018 del 30/11/2018
Contatti:
Per info è possibile contattare la referente Inail del progetto, Assistente Sociale Stefania De Luca inviando un’email all’indirizzo ste.deluca@inail.it, ovvero contattandola telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,00 al recapito 3316265645
Gli assistiti interessati in possesso dei requisiti indicati sopra sono invitati a manifestare la propria disponibilità a partecipare al progetto entro il 10 febbraio 2022 compilando il form al seguente link:
https://forms.office.com/r/fhvzd7VrPH
L’individuazione dei tirocinanti avviene a seguito di colloquio motivazionale con referenti della sede Inail e dei partner del progetto, la cui valutazione sarà insindacabile.
Progetto terre al T.O.P.P. - tirocinio formativo e creazione di una fattoria didattica sociale
Il progetto, realizzato in collaborazione tra Inail sede di Palermo e l'Istituto Don Calabria è finalizzato alla inclusione sociale ed al reinserimento lavorativo attraverso la creazione di una fattoria didattica sociale. L'iniziativa prevede l'attivazione di progetti di tirocinio formativo rivolti anche ad infortunati e tecnopatici sul lavoro.

Ultimo aggiornamento: 27/01/2022