INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Valori sociali

Assicurare i lavoratori è indispensabile per proteggerli dalle conseguenze degli infortuni e delle malattie professionali. Ma la nostra idea di protezione non si ferma qui, perché mette a disposizione un sistema integrato di tutela all’altezza dei tempi, con informazioni e servizi sempre più efficienti ed accessibili, sia sul territorio sia online, per far crescere nel Paese una vera e propria cultura della sicurezza.Valori Sociali

Dal 25 ottobre 2009 si svolge la campagna informativa Inail mirata alla diffusione dei valori sociali sui quali si fonda l'identità dell'Ente.
La campagna - cofirmata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - riafferma il marchio Inail su tutta la popolazione attiva (lavoratori, imprenditori, opinion leader, stakeholders) con l'obiettivo di rendere sempre più riconoscibile l'immagine aziendale presso l'opinione pubblica.
Con tre soggetti grafici, decisamente innovativi, rappresenta le aree di intervento/competenza dell'Inail, per poi risalire al concetto più ampio di cultura della sicurezza: un sistema integrato, cioè, all'interno del quale prevenzione, assicurazione e riabilitazione non possono prescindere una dall'altra.
La campagna è stata progettata con logiche di pianificazione a breve e medio termine e a sostegno della comunicazione di prodotto Inail per l'anno 2010.

Immagine Valori sociali 2009

Dal 25 ottobre 2009 si svolge la campagna informativa Inail mirata alla diffusione dei valori sociali sui quali si fonda l'identità dell'Ente.
La campagna - cofirmata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - riafferma il marchio Inail su tutta la popolazione attiva (lavoratori, imprenditori, opinion leader, stakeholders) con l'obiettivo di rendere sempre più riconoscibile l'immagine aziendale presso l'opinione pubblica.
Con tre soggetti grafici, decisamente innovativi, rappresenta le aree di intervento/competenza dell'Inail, per poi risalire al concetto più ampio di cultura della sicurezza: un sistema integrato, cioè, all'interno del quale prevenzione, assicurazione e riabilitazione non possono prescindere una dall'altra.
La campagna è stata progettata con logiche di pianificazione a breve e medio termine e a sostegno della comunicazione di prodotto Inail per l'anno 2010.

Valori Sociali


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)