INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

07/07/2016

Premio Imprese per la Sicurezza, il 20 luglio la cerimonia di premiazione a Roma

Un convegno conclusivo e la pubblicazione dei nomi delle aziende vincitrici rilanciano il valore della prevenzione. Il Premio Imprese per la Sicurezza, promosso da Confindustria e Inail, dedicato alle imprese che più si sono impegnate con investimenti, progetti ed iniziative nel campo della salute e sicurezza sul lavoro.

Img_premio_imprese_sicurezza
Il 20 luglio, alle ore 10, presso la sede di Confindustria a Roma, (Sala Pininfarina) Viale dell’Astronomia è in programma il convegno conclusivo del "Premio Imprese per la Sicurezza” edizione 2015, un progetto  promosso da Confindustria e Inail, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) e Accredia (Ente Italiano di Accreditamento). L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la cultura della prevenzione premiando le aziende che si distinguono per l'impegno concreto e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza e contribuire a diffondere tra le aziende le prassi migliori.
 
Un premio a imprese grandi e piccole per le migliori innovazioni in tema di sicurezza. Giunto alla sua quarta edizione, il “Premio imprese per la sicurezza” - che consiste in un’onorificenza simbolica - viene conferito, sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il Premio è rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema Confindustria, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale alle imprese che hanno presentato, al termine di un articolato processo di selezione, le proposte progettuali più efficaci applicate per introdurre innovazioni significative in tema di prevenzione.

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004