INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

22/06/2016

Inail Toscana e SIL (Sport Insieme Livorno) uniti per il Progetto barca accessibile “Primo pensiero”

“Primo pensiero”, il progetto che offre ai disabili l’opportunità di uscite giornaliere e minicrociere su una barca totalmente accessibile, sarà presentato a Livorno, il 27 giugno 2016 alle 11.30, in Largo Tito Neri, durante la conferenza stampa di Inail Toscana e Sport Insieme Livorno Onlus (SIL).

(.jpg - 64 kb)
“Inail Toscana ha sostenuto questa iniziativa –  afferma Giovanni Asaro, direttore regionale Inail Toscana – nella consapevolezza che le esperienze di navigazione rappresentino uno straordinario strumento di socializzazione, crescita e sviluppo delle risorse personali,  capace di mettere in moto processi attivi di recupero fisico e psicologico delle persone .
La valorizzazione delle capacità residue e la piena integrazione del disabile in ambito familiare, sociale e lavorativo rappresenta un obiettivo prioritario che l’Inail persegue anche promuovendo sinergie con gli altri soggetti interessati”.
 
Claudio Rigolo, presidente SIL: “Se riusciremo a portare più attenzione verso l'accessibilità di coste, spiagge, porti e avviare un processo di progettazione accessibile nella cantieristica navale sarà un primo passo verso l'ampliamento della libertà della persona” .

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004