INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

31/08/2016

Avviata la procedura di nomina di Massimo De Felice alla carica di Presidente dell’Inail

Fino al completamento dell’iter previsto il prof. De Felice è stato nominato commissario straordinario dell’Istituto con poteri di presidente

 procedura di nomina di Massimo De Felice alla carica di Presidente dell’Inail
 
Nella seduta del 28 luglio 2016 il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, ha avviato la procedura per la conferma del prof. Massimo De Felice quale presidente dell’Inail.
 
Fino alla definizione della procedura, e, comunque, entro il 30 novembre, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali e il Ministro dell’economia e delle finanze, con decreto interministeriale del 25 agosto 2016, hanno nominato De Felice commissario straordinario con i poteri attribuiti al presidente dell’Istituto.
 
Massimo De Felice è presidente dell’Istituto dal maggio 2012. E’ laureato in matematica e dal 1986 è professore ordinario. Nell’Università “la Sapienza” di Roma è stato titolare degli insegnamenti di Matematica finanziaria, di Tecnica di assicurazioni libere sulla vita e di Valutazione e controllo delle imprese di assicurazione. Già responsabile nazionale di ricerca di progetti di rilevante interesse, ha fatto parte di alcuni comitati scientifici ed è socio del Consiglio italiano per le scienze sociali.

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004