INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

15/09/2023

Inail Veneto al Work4All di Albignasego (Pd)

La Direzione regionale dell’Istituto partecipa alla manifestazione in programma il 16 e il 17 settembre 2023 con uno stand informativo e un contributo in un workshop incentrato sul reinserimento lavorativo

Immagine reinserimento lavorativo
PADOVA - Far conoscere le attività dell’Inail in merito ai progetti di reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro: è questo l’obiettivo della partecipazione della Direzione regionale Inail del Veneto al Work4All, l’evento dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro in programma ad Albignasego (Pd) il 16 e il 17 settembre. L’Inail prende parte alla manifestazione, organizzata da Comune, Regione Veneto e Provincia di Padova, con uno stand informativo e un contributo in un workshop sul tema del reinserimento lavorativo.

Il reinserimento professionale delle persone con disabilità da lavoro. Attraverso progetti personalizzati di reinserimento lavorativo, l’Inail garantisce ai propri assistiti vittime di infortunio o malattia professionale, la continuità lavorativa o l’inserimento in una nuova occupazione. I datori di lavoro possono accedere a finanziamenti a fondo perduto fino a un massimo di 150mila euro destinati all’adeguamento degli ambienti e delle postazioni di lavoro o alla riqualificazione professionale dei lavoratori. Per favorire l’accesso alle risorse messe a disposizione, l’Istituto ha semplificato le procedure a carico dei datori di lavoro e promuove ogni anno una campagna di comunicazione.


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie