INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

04/12/2017

Il mandato e le funzioni dell’Inail al centro di un incontro con l’agenzia cinese per la sicurezza sul lavoro

Il presidente De Felice ha incontrato a Roma, presso la sede di via IV Novembre, una delegazione di alti funzionari della Saws, guidata dal viceministro Fu Jianhua. La strategia di prevenzione e le attività dell’Istituto in materia di ricerca al centro della discussione, alla quale hanno preso parte anche rappresentanti delle Direzioni centrali prevenzione, ricerca, pianificazione e comunicazione, del Dit e del Dimeila

Il presidente dell'Inail, Massimo De Felice, con il viceministro cinese Fu Jianhua, che ha guidato la delegazione della Saws
ROMA - Nell’ambito della collaborazione in corso da anni con il Centro internazionale di formazione dell’Organizzazione internazionale del lavoro (Ilo), questa mattina la sede dell’Inail di via IV Novembre, a Roma, ha ospitato un incontro tra il presidente dell’Istituto, Massimo De Felice, e una delegazione della Saws, l’agenzia statale cinese per la sicurezza sul lavoro, guidata dal viceministro Fu Jianhua e composta da altri cinque alti funzionari.

Tra i partecipanti anche il direttore dell’Ufficio Ilo Rosas e il consigliere diplomatico Trambajolo. La riunione ha visto anche la partecipazione del direttore dell’Ufficio Ilo per l’Italia e San Marino, Gianni Rosas, e del consigliere diplomatico del ministro del Lavoro, Amedeo Trambajolo, oltre che di rappresentanti delle Direzioni centrali prevenzione, ricerca, pianificazione e comunicazione, del Dit (Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici) e del Dimeila (Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale). Al centro della discussione le politiche di salute e sicurezza sul lavoro in Italia, il mandato, le funzioni e la strategia di prevenzione dell’Inail e le attività di ricerca promosse dall’Istituto.

La tappa nella Capitale è proseguita con una riunione tecnica al Ministero del Lavoro. Dopo l’incontro all’Inail, la visita della delegazione della Saws nella Capitale è proseguita con una riunione tecnica che si è svolta presso la sede di via Veneto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, nel corso della quale agli alti funzionari cinesi è stata fornita una panoramica delle politiche e della legislazione del nostro Paese in materia di salute e sicurezza sul lavoro e delle attività di monitoraggio e vigilanza del sistema di ispezione.

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004