INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

18/04/2018

Il 23 aprile giornata di chiusura del progetto per la promozione della sicurezza negli istituti tecnici ad indirizzo “costruzioni, ambiente e territorio”

A conclusione del secondo triennio (2015-2018) è in programma, presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, una giornata di confronto sul tema della sicurezza sul lavoro

Immagine alternanza scuola lavoro
Si conclude il 23 aprile 2018 il progetto, pilota e sperimentale, attivato da Esev Cpt (Ente promosso da Ance Verona e dalle Organizzazioni Sindacali) insieme alla sede Inail di Verona e con il contributo di Sspisal Aulss 9 e Itgs di Verona e provincia.

Il progetto, che rientra ora nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro, è partito durante l’anno scolastico 2012/13 e, ad oggi, il percorso didattico definito, elaborato ed aggiornato costantemente rappresenta un modello formativo virtuoso di grande successo, tra docenti e studenti, in materia di sicurezza.

Protagonisti saranno gli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli Istituti Tecnici di Verona e provincia: “Cangrande della Scala”, Isis “Dal Cero” e Isis “Calabrese-Levi”; i quali si confronteranno con una serie di giochi con domande e risposte e attività pratiche, incentrate sugli argomenti sviluppati durante l’anno scolastico. Tutto ciò per renderli sempre più consapevoli dell’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro.
All’evento parteciperanno Claudio Musumeci, direttore della sede Inail di Verona, il responsabile del processo prevenzione di Sede Lina Pietropaolo e Francesco Grubissich, tecnologo dell’Unità Operativa Territoriale di Ricerca e Certificazione di Verona.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004