INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

14/09/2021

Inail sostiene le aziende: azioni e prospettive

È questo l’argomento trattato da Inail Campania nell’ambito delle Fiera The Green Symposium in programma il 17 settembre 2021 presso il Museo Ferroviario di Pietrarsa

The Green Symposium Napoli 2021
NAPOLI - The Green Symposium, che si svolge dal 15 al 17 settembre 2021 presso il Museo Ferroviario di Pietrarsa, è anche l’occasione per presentare ad una più vasta platea i risultati del progetto “La promozione della sicurezza sul lavoro: i nudge proposti dai lavoratori” promosso dalla Direzione regionale Inail Campania, dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” e dal Consorzio Promos Ricerche.

Un concorso per promuovere la gestione della sicurezza. Nell’ambito nelle attività previste dall’omonimo progetto, è stato promosso un concorso per idee diretto ai lavoratori per promuovere all’interno delle aziende la gestione della salute e sicurezza attraverso un modello partecipativo allo scopo di favorire e rafforzare quanto già stabilito dalla normativa vigente.

Gli ambienti sani e sicuri sono un beneficio per le aziende. Diverse le idee presentate e premiate ma comune a tutti i partecipanti la convinzione che lavorare in un ambiente sano e sicuro sia anche a beneficio delle aziende che vedono, tra l’altro, ridotte le assenze dei lavoratori per malattia. Ed è proprio questo il punto su cui si focalizza la discussione delle relatrici con la moderazione di un giornalista.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)