INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

02/10/2023

A Mantova va in scena la sicurezza con lo spettacolo “Nessun dubbio”

In programma il 26 ottobre presso il teatro Bibiena, l’iniziativa è promossa da Apindustria Confimi con la collaborazione dell’Ats Val Padana e del Comune

Immagine locandina
MANTOVA - In occasione della settimana europea della sicurezza 2023, promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha) nell’ambito della campagna europea per ambienti lavorativi più sani e sicuri e di cui l’Inail è Focal point per l’Italia, il 26 ottobre alle 21.00, presso il teatro Bibiena di Mantova, va in scena lo spettacolo “Nessun dubbio”. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione piccole e medie industrie di Mantova e provincia (Apindustria Confimi), d’intesa con il servizio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro Ats Val Padana e con il Comune.

Un’occasione di riflessione sulla psicologia del lavoro. La rappresentazione teatrale ha come tema la valutazione delle dinamiche che possono condurre ad un evento infortunistico e si propone come occasione di riflessione sui temi della psicologia del lavoro, al fine di promuovere l’importanza della formazione professionale e della prevenzione nell’ottica della costruzione di ambienti lavorativi sicuri. La campagna comunitaria “Ambienti di lavoro sani e sicuri” 2023-2025 si prefigge di inserire la salute e la sicurezza sul lavoro all’interno del dibattito politico di più ampia portata dell’Ue e prende in considerazione la dimensione di genere nonché le esigenze di specifiche categorie di lavoratori esposti a maggiori rischi.


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie