INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

04/09/2019

Sicurezza stradale, Inail Lombardia e Polizia stradale al "Festivaletteratura"

L'Istituto e la Polstrada saranno presenti il 7 e l'8 settembre all'appuntamento letterario della città virgiliana

(.jpg - 33 kb)
MANTOVA - Spazio alla sicurezza stradale al "Festivaletteratura": l'Inail Lombardia e la Polizia stradale saranno presenti all'appuntamento di piazza Canossa con un'area espostiva dedicata.

Sensibilizzare e informare. La Sicurezza stradale è un tema di grande utilità che riguarda la vita di ognuno di noi. Per sensibilizzare il pubblico e per fornire informazioni preziose, i funzionari dell'Istituto e i dirigenti della Polstrada incontreranno il pubblico a piazza Canossa nelle giornate di sabato 7 e domenica 8.

Le attività in programma. Per coinvolgere il pubblico, verranno organizzate iniziative dedicate ai più piccoli in un’area espositiva attrezzata, dove gli operatori della Polizia stradale si trasformeranno in “Maestri di sicurezza”. Gli adulti potranno, invece, partecipare alle sessioni formative sulla sicurezza stradale, dove verrano messi a disposizione dei simulatori e alcuni supporti multimediali.

Il contributo dell'Inail. I funzionari dell'istituto si dedicheranno ad approfondire il tema degli infortuni stradali, sia durante lo svolgimento dell’attività lavorativa, sia durante il tragitto casa-lavoro (in itinere).

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004