INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

24/06/2020

Sicilia, riaprono gli sportelli informativi Cip-Inail per la promozione della pratica sportiva

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, l’attività di supporto agli assistiti è garantita dal personale in remoto, via e-mail o per telefono

Immagine riapertura sportelli Cip Inail
La pratica sportiva costituisce un tassello fondamentale nel percorso riabilitativo delle persone con disabilità, volto al recupero dell'autonomia e del reinserimento nella vita di relazione e nel contesto sociale di appartenenza. In questa prospettiva, il piano quadriennale delle attività per la promozione e diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro 2018/2021 prevede, tra le varie azioni, l’apertura degli sportelli informativi Cip.
 
Gli sportelli attivi e il supporto in remoto agli assistiti. A causa dell’emergenza Covid-19, l’attività di supporto agli assistiti Inail è garantita dal personale del Cip in remoto.
Sono già attivi gli sportelli di Agrigento, Catania, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani ai quali gli assistiti Inail potranno rivolgersi, via e-mail o telefono, per ricevere tutte le informazioni per l’avvio della pratica sportiva nelle diverse discipline paralimpiche.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)