INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

20/09/2018

L’Inail partecipa al WST Show, la fiera del turismo sportivo e accessibile

L’Istituto, in collaborazione con Superabile, ha organizzato un convegno in programma il 28 settembre per presentare la campagna di reinserimento e integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro e sarà presente alla manifestazione con uno stand

(.jpg - 73,1 kb)
“Sì…viaggiare: Inail e Superabile Inail raccontano” è il titolo del seminario organizzato dall’Inail e da Superabile, il servizio che gestisce il contact center integrato dedicato ai temi legati al mondo della disabilità, in programma il 28 settembre prossimo nell’ambito del WST Show, la Fiera del turismo sportivo e accessibile, tempo libero, ambiente e benessere. Il convegno sarà l’occasione per presentare la campagna di reinserimento e integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro attraverso la pratica sportiva e il contatto con la natura. Più nel dettaglio, saranno presentati quattro progetti realizzati dalle sedi Inail della Toscana e della Basilicata e dalla Direzione regionale Lombardia.

Falconeria, guida su fuoristrada e sci sono gli sport praticati dagli assistiti. I progetti, che saranno illustrati dai funzionari socio-educativi responsabili, hanno coinvolto gli assistiti Inail nella pratica della falconeria, dello sci e della guida di fuoristrada, come copiloti, su itinerari naturalistici. All’evento parteciperanno, come relatori, anche le persone che hanno partecipato alle iniziative, per raccontare le loro esperienze. Il direttore regionale Inail Lombardia, Antonio Traficante, e Alessia Pinzello, della Direzione centrale prestazioni socio sanitarie, apriranno i lavori. L’Istituto sarà presente alla manifestazione, che si svolge a Busto Arsizio dal 27 al 30 settembre, anche con uno stand.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004