INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

26/09/2018

Settimana Europea per lo sport e la prevenzione a Trapani

Un'iniziativa volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei Paesi membri dell’Unione

Immagine nuoto progetto M.i.a.
Sabato 28 settembre la sede Inail di Trapani parteciperà  alla manifestazione “ Settimana Europea per lo Sport e la Prevenzione, “organizzata dall’associazione Panathlon Club Trapani in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale,  il Coni, l’Asp, il comune di Trapani, la C.R.I., il 6° Rgt. Bersaglieri dell’Esercito Italiano, il 37° stormo dell’Aeronautica militare e la Polstrada.
 
La giornata prenderà il via con la sfilata,  per le vie della città di Trapani, degli studenti di Trapani, Erice e Paceco unitamente alle autorità, ai gruppi sportivi delle forze armate partecipanti all’evento che saranno accompagnati dalla fanfara dei Bersaglieri e della banda musicale della città di Paceco.
 
Dopo la sfilata, il corteo si radunerà nel prestigioso parco pubblico “Villa Margherita” dove le autorità civili e  militari, insieme ai vertici delle associazioni sportive presenti,  saluteranno i partecipanti  sottolineando l’importanza della prevenzione ed i valori educativi dello sport e del fair play.
 
Le diverse federazioni sportive allestiranno degli spazi attrezzati riservati agli studenti che avranno la possibilità di cimentarsi in diverse discipline grazie al supporto di atleti professionisti.
 
Grazie alla collaborazione della sede Inail di Trapani, sarà organizzata una partita dimostrativa di basket in carrozzina ed una esibizione di handbike.
 
Farà da cornice alla manifestazione la mostra fotografica “Lo Sport Trapanese nel XX secolo”.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004