INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

24/11/2017

"Ricomincio daltre” - Inail Aosta partecipa alla Settimana della disabilità

Una Settimana, dal 27 novembre al 3 dicembre, di riflessioni e confronti per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità da tutti i punti di vista: politico, civile, sociale, educativo e medico. Domenica 3 dicembre, come di consueto, si celebra la Giornata internazionale della disabilità

Settimana disabilità Aosta
L’Assessorato alla sanità, salute e politiche sociali della regione Valle d’Aosta è promotore di una settimana di riflessioni e confronti con le autorità, professionisti, esperti, atleti e tecnici che attraverso focus, seminari e momenti di convivialità si incontrano per diffondere, sensibilizzare la popolazione e progettare iniziative riguardo le persone disabili e le loro famiglie.

Il programma della Settimana prevede numerosi appuntamenti istituzionali e testimonianze di esperienze di storie di sostegno e inclusione delle persone con disabilità nel tessuto sociale. Significativi i focus pomeridiani sui diritti e bisogni.  
 
In particolare il Direttore della sede Inail di Aosta, Giuseppe Villani, sarà coinvolto nella Settimana, mercoledì 29 novembre, nella fascia oraria pomeridiana 15 -18.30 e interverrà sull’argomento “Le disabilità acquisite: infortuni sul lavoro, il punto sulla normativa di riferimento, le nuove opportunità”.
 
 

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)