INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

08/10/2019

Il prototipo Sensibilia++ del Centro protesi Inail in mostra a Budapest

Il progetto sperimentale, realizzato in collaborazione con l’Università Campus biomedico di Roma e l’IIT di Genova, sarà esposto all’Istituto italiano di cultura durante una rassegna organizzata nell’ambito della design week nella capitale ungherese

(.jpg - 20,6 kb)
BUDAPEST – Dal 9 al 30 ottobre prossimi il prototipo di ricerca “Sensibilia ++”, realizzato dal Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma e l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova (IIT), sarà in mostra all’Istituto italiano di cultura di Budapest.

Un evento per promuovere l’eccellenza. L’esposizione, ispirata al progetto “Design is Everyday” promosso e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, è stata organizzata nell’ambito della Budapest design week e punta a diffondere la conoscenza delle eccellenze riconducibili al territorio regionale presentate in ottica di design.

Prototipo originale, dal design innovativo. Il progetto “Sensibilia ++” è stato giudicato prototipo originale e innovativo nella progettazione, nel design e nella tecnologia, elementi ancor più significativi, considerando che si tratta di un dispositivo protesico finalizzato a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità.

Un percorso multimediale racconta il made in Italy. Attraverso un percorso narrativo e multimediale verrà raccontata la capacità di molte realtà territoriali di realizzare concept originali, generando partnership e collaborazioni basate sull’intreccio di conoscenze, competenze e processi produttivi made in Italy. “Sensibilia ++” sarà esposto insieme a un pannello con la descrizione del progetto, delle finalità scientifiche e sociali e della collaborazione tra i partner di ricerca.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004