INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

10/02/2020

A Parma un seminario sull’applicativo Civa

Si svolge il 12 febbraio 2020, presso l’Istituto Don Milani, un evento di presentazione della nuova procedura telematica di certificazione impianti e attrezzature

Seminario Civa Parma 2020
PARMA - Dal 27 maggio scorso, l’Inail ha messo a disposizione dell’utenza l’applicativo Civa che consente la gestione informatizzata dei servizi di certificazione e verifica. Il servizio rientra nell’obbligo di “Comunicazioni con strumenti informatici tra imprese e amministrazioni pubbliche”, introdotto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 luglio 2011.
 
La partecipazione all'evento riconosce anche i crediti formativi professionali. Per diffondere l’uso dello strumento, l’Unità operativa territoriale di certificazione verifica e ricerca dell’Inail di Piacenza con l’Ordine dei periti Industriali della provincia di Parma, hanno organizzato un seminario di presentazione dell’applicativo che si svolge il 12 febbraio 2020, alle ore 14,00, presso l’Istituto Don Milani in via Montebello, 18A. L’evento, al quale è necessario registrarsi, è gratuito per gli iscritti agli ordini professionali e ai loro collaboratori ed è rivolto, in particolare, ai progettisti, ai consulenti e ai verificatori delle apparecchiature a pressione e impianti di riscaldamento. La partecipazione riconosce dei crediti formativi professionali.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004