INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

10/10/2018

A Massa Carrara una giornata dedicata alla salute e sicurezza sul lavoro nel settore lapideo

Presso le Cave di marmo della località toscana, l’11 ottobre dalle 8.30 incontro di approfondimento con la partecipazione del direttore regionale Inail Toscana Giovanni Asaro e del presidente del Civ Giovanni Luciano

Immagine news sicurezza settore lapideo (.jpg - 216 kb)
MASSA CARRARA - Giovedì 11 ottobre, alle ore 8.30, presso le Cave di marmo di Carrara è in programma una giornata di approfondimento e riflessione sulle tematiche correlate alla salute e sicurezza sul lavoro nel settore lapideo.

Un comparto che richiede attenzione in termini di programmazione e progettualità. L’iniziativa si propone come un confronto attivo e dinamico ai fini della promozione e dell’attivazione di misure tese ad innalzare e potenziare i livelli di sicurezza in un contesto che, per la sua complessità e a causa dei gravi infortuni registrati, necessita di una particolare attenzione in termini di programmazione e progettualità. La valutazione globale di tutti i rischi rappresenta il punto di partenza del processo di miglioramento continuo del sistema.

Al dibattito prendono parte personalità ed esperti. Saranno presenti all’incontro: il direttore regionale Inail Toscana Giovanni Asaro, il presidente del Civ Giovanni Luciano, la coordinatrice del Crc Toscana Laura Scalia, il dirigente della direzione territoriale Inail Lucca-Massa Carrara e il presidente del Co.co.pro di Carrara.

Attesi i rappresentanti del Comitato paritetico nazionale del lapideo. Vista la specificità dell’argomento trattato sono stati invitati ad intervenire i rappresentanti del Comitato paritetico nazionale del lapideo e della Commissione Agri marmiferi del Comune di Carrara. Nella sessione pomeridiana dell’incontro, le tematiche e gli spunti di riflessione emersi saranno all’ordine del giorno della riunione dei Co.co.pro di Carrara, a cui prenderanno parte anche i soggetti intervenuti all’iniziativa presso le Cave.

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004