20/08/2021
Lazio, salute e sicurezza sul lavoro: accordo tra Direzione regionale e Comune di Roma Capitale
La Direzione regionale Inail Lazio e Roma Capitale insieme, per promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro nel settore degli appalti del Comune e nella Rete dei centri di orientamento al lavoro

Ambito di azione. Le iniziative verranno indirizzate al settore degli appalti di lavori e di servizi del Comune e alla Rete dei Centri di orientamento al lavoro. Verrà condotta una campagna capillare con la diffusione di materiali illustrativi nei luoghi di lavoro, presso le strutture del Comune, sulla prevenzione dei rischi ma anche sulle tutele garantite da Inail in caso di infortunio e malattia professionale.
Facilitare le attività. Un Comitato paritetico di coordinamento, integrato anche da esperti su specifici temi, favorirà la realizzazione delle attività, con la formulazione di proposte per un piano di lavoro, l’approfondimento normativo e lo studio di strumenti utili ad elevare il grado di cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’impegno della Direzione regionale. “Intendiamo dare agli impegni sottoscritti nell’accordo, subito una concreta attuazione” sottolinea il direttore regionale Inail Lazio, Domenico Princigalli “per tenere alta l’attenzione sui rischi del lavoro, non ultimo quello legato al contagio da Covid-19, in un momento delicato di ripresa economica”.
-
Accordo di collaborazione tra Inail Dr Lazio e Dipartimento turismo, formazione professionale e lavoro di Roma Capitale
Accordo finalizzato a realizzare iniziative di informazione e promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, relativamente agli appalti di lavori e di servizi dell'amministrazione capitolina e alle attività svolte dalla rete dei centri di orientamento al lavoro presenti sul territorio.