INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

07/05/2019

L’Inail al Salone del libro di Torino con il secondo volume di “Vite straordinarie”

In programma il 13 maggio la presentazione del numero speciale 2019 della rivista SuperAbile dedicato a donne e uomini che hanno affrontato un percorso di rinascita dopo un infortunio sul lavoro. L’Istituto parteciperà alla kermesse letteraria, giunta alla 32esima edizione, con un’area espositiva

(.jpg - 96,4 kb)
ROMA – Dopo il successo dello scorso anno, l’Inail torna al Salone del libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio, con il secondo volume di “Vite straordinarie 2. Storie di uomini e donne che non si sono arresi”, un numero speciale della rivista SuperAbile, dedicato a 22 persone che hanno trovato il coraggio di ricominciare e costruire un nuovo percorso di vita dopo un infortunio sul lavoro fortemente invalidante. E se il primo volume ha raccontato le storie di personaggi famosi che si sono distinti nella cultura e nello sport, quest’anno l’attenzione si è concentrata sulla forza, la determinazione e la capacità di adattamento che rendono straordinari i nostri assistiti.

Il programma dell’evento. La presentazione del volume è in programma il 13 maggio, a partire dalle ore 10.30, nella sala Rosa del Lingotto fiere. L’incontro, moderato dal direttore responsabile del Contact center integrato SuperAbile Inail, Giovanni Sansone, si aprirà con i saluti istituzionali del direttore regionale Inail Piemonte, Alessandra Lanza, e del dirigente della direzione centrale prestazioni socio sanitarie, Alessia Pinzello e con gli interventi di Antonella Patete e Lorenzo Pierfelice, editor e art director di SuperAbile che hanno curato la realizzazione del volume. A seguire, il racconto delle esperienze narrate nel testo da parte di alcuni protagonisti e dei funzionari socio-educativi della Direzione regionale Piemonte e della sede regionale di Aosta che li hanno seguiti.

Al Salone uno spazio espositivo con le pubblicazioni Inail. SuperAbile e i suoi operatori, insieme a personale dell’Istituto, saranno presenti durante la manifestazione con uno stand nell’area espositiva, dove saranno illustrati e distribuiti ai visitatori i prodotti editoriali realizzati dall’Inail.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004