INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

26/06/2019

A Siena la presentazione della ricerca “La percezione del rischio lavorativo nel settore turismo: la realtà senese e nazionale”

L’evento, svoltosi il 20 giugno 2019 presso la Camera di Commercio, ha visto al centro dei lavori la promozione della salute e sicurezza nel settore turistico

Rischio lavorativo settore turismo Siena
SIENA – Si è svolto il 20 giugno 2019, presso la sala delle conferenze della Camera di Commercio, in piazza Matteotti 31, l’evento di presentazione della ricerca “Percezione del rischio lavorativo nel settore del turismo” realizzata dall’Ente bilaterale turismo toscano (EBTT) in collaborazione con l’Università di Siena.
 
Illustrati i dati di rischio nazionali e provinciali. In rappresentanza dell’Istituto, ha partecipato David Maccioni, dirigente della direzione territoriale Inail Arezzo-Siena, che è intervenuto illustrando i dati di rischio e infortunistici, nazionali e provinciali, relativi al settore specifico, estrapolati dalla Banca dati statistica Inail e ne ha valutato le possibilità di intervento nelle logiche prevenzionali, rispetto ai casi concreti. All’incontro erano presenti il Prefetto, il direttore della Camera di Commercio e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza.
 

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004