INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

14/10/2020

Un QR Code per dialogare con l’Inail in sicurezza

L’iniziativa, avviata in via sperimentale nella sedi della Direzione territoriale di Palermo-Trapani, è volta a semplificare le modalità di contatto con l’Istituto

QCode Inail Palermo Trapani
PALERMO - Una nuova modalità di prenotazione più agevole e veloce nata per semplificare le modalità di contatto con l’Istituto senza necessità di autenticazione con le credenziali. Un sistema utile per minimizzare i rischi di contagio da Sars-Covid-19 che permetterà un sistema veloce di dialogo tra l’Istituto e la sua utenza.
 
Contatto tempestivo con i funzionari Inail. Basta scaricare l’app di lettura del QR, inquadrare il codice con lo smartphone, oppure compilare il form collegandosi attraverso link sottostante presente nelle locandine affisse presso le quattro sedi della Direzione Territoriale di Palermo (Fante, Titone, Trapani e Mazara del Vallo) e l’utente sarà tempestivamente contattato dai funzionari Inail e, qualora la problematica non possa essere risolta telefonicamente, sarà fissato un appuntamento in sede.
 
Canali di comunicazione utili e di facile utilizzo. Le esigenze di contenimento del contagio da Sars-Covid-19, hanno spinto verso la sperimentazione di nuovi canali di comunicazioni che si sono dimostrati particolarmente utili e di immediato utilizzo anche nell’organizzazione di webinair destinati al settore datoriale. L’accesso presso le sedi della Direzione territoriale Inail Palermo-Trapani resta comunque consentito esclusivamente su appuntamento.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)