INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

23/11/2023

Prevenzione e sicurezza, sottoscritto un protocollo d’intesa tra Inail Calabria e Ufficio scolastico regionale

L’accordo prevede azioni congiunte indirizzate agli studenti del territorio regionale finalizzate al contrasto del fenomeno infortunistico

(.jpg - 57Kb)
CATANZARO – Con il protocollo d’intesa, firmato il 16 novembre scorso dal direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale della Calabria, Antonella Iunti e dal direttore regionale Inail Calabria, Fabio Lo Faro,  si avvia la collaborazione tra le due Istituzioni  per la promozione della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di vita e di studio nel territorio regionale.

Il documento, tappa importante di un percorso interistituzionale. Inserito nella più ampia pianificazione delle politiche seguite dai sottoscrittori, il protocollo d’intesa è finalizzato al perseguimento e al contrasto del fenomeno infortunistico e tecnopatico, nonché al completamento del bagaglio formativo e culturale dei giovani. Il documento orienta azioni comuni anche nei confronti del personale scolastico, peraltro, anch'esso destinatario, insieme agli studenti, del recente ampliamento, in via sperimentale, delle tutele previste dall'Assicurazione sociale obbligatoria (articolo 18 del decreto legge 4 maggio 2023 n. 48, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 luglio 2023, n. 85).


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie