INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

08/10/2021

Il 10 ottobre la 71esima Giornata nazionale per le vittime del lavoro

L’Inail partecipa alle cerimonie di commemorazione che si svolgeranno in Piemonte per celebrare le vittime di infortunio e malattie professionali

Locandina 71esima Giornata nazionale delle vittime incidenti sul lavoro
TORINO - Domenica 10 ottobre 2021 l’Anmil Piemonte organizza in tutte le province della regione, tramite le proprie sezioni territoriali, la “71esima Giornata nazionale delle vittime degli incidenti sul lavoro”. Anche quest’anno l’Inail sarà a fianco dell'Anmil per testimoniare il suo impegno per la prevenzione, la riabilitazione e il reinserimento sociale e lavorativo per garantire la tutela globale integrata a favore degli assistiti.

Orario e luogo di ritrovo. La cerimonia si terrà all’aperto, a partire dalle ore 10.00, presso Il “Campo dei Caduti sul Lavoro” del Cimitero Monumentale di Torino. Il punto di ritrovo è davanti ai cancelli del cimitero lato Via Varano.
 
Conferimento dei brevetti e distintivi d’onore. Come lo scorso anno, in osservanza delle misure anti-Covid, il tradizionale conferimento dei brevetti e distintivi d’onore di “Grande invalido del lavoro” e di “Mutilato /Invalido del lavoro” alle vittime di infortunio che hanno riportato disabilità, ai loro familiari e i familiari superstiti delle vittime, non sarà contestuale alla cerimonia di commemorazione ma avrà luogo nelle giornate successive a cura dei funzionari dell’Inail, con la consegna ai singoli beneficiari direttamente presso le Sedi o tramite spedizione all’indirizzo da loro indicato.
 
Per ulteriori informazioni. Sul sito dell’Anmil, sezione Piemonte, possono essere consultati i programmi delle manifestazioni nelle diverse province della regione a cui aderiranno anche le Direzioni territoriali Inail attraverso la partecipazione di una piccola delegazione di responsabili e funzionari delle Sedi.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)