INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

25/10/2019

Responsible Care, a Ecomondo Federchimica presenta il 25esimo rapporto annuale

Nell’ambito della manifestazione riminese saranno illustrati i passi in avanti compiuti dalle imprese del settore verso una maggiore sostenibilità sociale, ambientale ed economica. L’iniziativa si svolgerà il 6 novembre con il patrocinio dell’Inail

(.jpg - 40,8 kb)
RIMINI – Sarà Ecomondo, la fiera sull’economia circolare in programma a Rimini dal 5 all’8 novembre, a fare da sfondo alla presentazione del 25° Rapporto Responsible Care, il programma volontario dell’industria chimica mondiale con il quale le imprese si impegnano a realizzare valori e comportamenti di eccellenza negli ambiti della sicurezza, della salute e dell’ambiente, per contribuire allo sviluppo sostenibile del pianeta.

Le aziende del programma Responsible Care. Sono 164 le imprese associate a Federchimica che adottano il programma Responsible Care in Italia. Con 30,2 miliardi di euro, rappresentano circa il 54% del fatturato aggregato dell’industria chimica del Paese. Durante la presentazione del rapporto, introdotta dall’intervento del presidente di Federchimica, Paolo Lamberti, sarà consegnato il premio Responsible Care 2019.

La sinergia tra l’Istituto e Federchimica. Nel 2016, Inail e Federchimica hanno siglato un protocollo d’intesa, in fase di rinnovo, finalizzato a sviluppare la cultura della sicurezza sul lavoro del settore chimico secondo la Responsabilità sociale d’impresa, attraverso innovazione tecnologica, iniziative di sensibilizzazione e agevolazioni per interventi di prevenzione riservate alle imprese virtuose.
 

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004