INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

13/05/2022

Alla scoperta della laguna di Venezia e del fiume Sile

Una passeggiata in bicicletta, sabato 14 maggio, vedrà impegnati gli infortunati sul lavoro e i loro familiari in un itinerario suggestivo

Immagine laguna
CAPOSILE (VE) - La Direzione regionale Inail Veneto e il Comitato italiano paralimpico (Cip) Veneto, in collaborazione con le sedi territoriali di Treviso e Venezia, hanno organizzato una giornata in bicicletta nella laguna di Venezia per gli infortunati sul lavoro e i loro familiari. L’appuntamento è fissato per sabato 14 maggio alle ore 9.30. All’evento hanno aderito circa 30 persone, che verranno accompagnate in un percorso di 20 chilometri, da Caposile a Portegrandi, con hand bike, ruotini elettrici e biciclette a due ruote. Una pista ciclabile, disegnata proprio accanto al fiume Sile, sarà l’itinerario dove i partecipanti potranno “pedalare” assieme e immergersi nella natura.

Un’occasione per socializzare e praticare attività sportiva. L’iniziativa rappresenta anche un momento di condivisione e socializzazione tra persone che hanno subito infortuni gravi sul lavoro con esiti permanenti, e sarà l’occasione anche per rendere visibile sul territorio una realtà di vita a volte poco conosciuta.  Il progetto è stato realizzato nell’ambito degli “Interventi di sostegno per il reinserimento nella vita di relazione”, come previsto dal “Regolamento per l’erogazione agli invalidi del lavoro di dispositivi tecnici e di interventi di sostegno per il reinserimento nella vita di relazione”.  


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie