INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

19/04/2024

Il ritorno di Naili & Gatto Perry, Inail Campania a Comicon 2024

La Direzione regionale partecipa, per il secondo anno consecutivo, alla fiera evento in programma dal 25 al 28 aprile 2024 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, con uno stand espositivo-informativo e con la presentazione del secondo volume dell’opera a fumetti sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

(.jpg - 98Kb)
NAPOLI - Il gatto magico e la giovane cantante influencer. È questo il binomio vincente alla base del fumetto, “Naili & Gatto Perry”, che dopo il successo riscosso lo scorso anno con il primo volume, torna quest’anno con una nuova avventura. Realizzato da Inail Campania e NWM Network, nell’ambito del progetto di prevenzione, “Sicuri e connessi”, il fumetto racconta le inedite imprese dei due paladini della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La Direzione regionale Inail Campania sarà presente alla fiera, “Comicon”, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 25 al 28 aprile, con uno stand espositivo-informativo, dove saranno fornite informazioni istituzionali ai visitatori e distribuite pubblicazioni edite dall’Inail sul tema della salute e sicurezza nei contesti professionali, rivolte in modo particolare al mondo giovanile.

Naili & Gatto Perry, le nuove avventure in quattro episodi. La seconda avventura di Naili e Gatto Perry è suddivisa in quattro episodi che vedono i nostri eroi impegnati in vari luoghi: a bordo di una nave da crociera, in un caseificio, in un uliveto e al Centro Protesi di Vigorso di Budrio, dove Naili intervista, per la sua rubrica social, Claudio De Vivo, assistito Inail e campione paralimpico, trasformato in fumetto dai disegnatori. Claudio racconta a Naili la sua esperienza di sofferenza e rinascita dopo l’infortunio e il percorso che l’ha portato, grazie al supporto dell’Inail, a reinserirsi socialmente e a diventare un atleta: “Lo sport - rivela il campione paralimpico - mi ha reso una persona migliore, sono consapevole che ogni giorno è un giorno da vivere, senza rimandare niente a domani”.

Due modelli positivi in cui i lettori possono identificarsi. La giovane cantante influencer e il simpatico felino, con uno stile giocoso e originale, indicano ai lettori le buone pratiche da seguire e i comportamenti corretti da osservare per evitare il rischio di infortuni e malattie professionali. Consapevole dei pericoli nascosti che minacciano la sicurezza nei luoghi di lavoro, il Gatto Perry continua a donare super poteri alla sua amica Naili. Queste speciali abilità offrono alla ragazza la possibilità di prevenire alcuni infortuni sul lavoro. In questo modo Naili e Perry dimostrano che il rispetto delle regole è fondamentale non soltanto per prevenire i rischi ma anche per garantire la sicurezza di tutti. I due protagonisti diventano così i paladini della sicurezza degli ambienti di vita, casa-lavoro e modelli positivi in cui identificarsi.

Inail Campania celebra la Giornata mondiale della sicurezza e salute sul lavoro. La Direzione regionale Inail Campania celebra, a “Comicon”, la ventunesima Giornata mondiale della sicurezza e salute sul lavoro, con cui il 28 aprile di ogni anno si ricorda la data di promulgazione della Convenzione sulla sicurezza e la salute dei lavoratori adottata, nel 1981, dall’ILO (International Labour Organization). L’Organizzazione internazionale del lavoro è l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite sui temi del lavoro e delle politiche sociali. Fondata nel 1919, l’ILO che annovera tra i suoi membri 187 Paesi, ha ricevuto, nel 1969, il Premio Nobel per la pace.


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie