INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

27/09/2022

Veneto, Open day di pesca sportiva

Organizzata dalla sede Inail di Belluno in collaborazione con il Cip Veneto una giornata dedicata ad assistiti infortunati per un loro primo approccio alla disciplina della pesca sportiva in montagna. Alla manifestazione hanno partecipato Kristian Ghedina e Francesca Piccinini

(.jpg - 100kb)
BELLUNO – Domenica 25 settembre 2022 presso il Laghetto Malcom di Longarone (BL) si è svolto l’Open day di pesca sportiva al quale hanno preso parte gli infortunati provenienti dalle varie province del Veneto.

Inail e Cip insieme per il recupero psicofisico attraverso lo sport. Far conoscere la pesca agli infortunati sul lavoro e promuovere la pratica sportiva, come parte integrante di un processo riabilitativo e di reinserimento sociale, sono stati gli obiettivi della giornata in cui i partecipanti e i loro familiari hanno potuto sperimentarsi in una nuova disciplina sportiva con il supporto di istruttori specializzati. L’iniziativa conferma la collaborazione attraverso cui, Inail e Comitato italiano paralimpico del Veneto, promuovono sul territorio occasioni di pratica sportiva per persone con disabilità riconoscendo il valore dello sport quale strumento essenziale per il recupero della capacità psicofisica e per il reinserimento sociale delle persone con disabilità da lavoro.

Due campioni italiani a sostegno dell’iniziativa. Presenti alla giornata il responsabile della Sede Inail di Belluno, Giovanna Tajarollo e le assistenti sociali Monica Lucato e Anna Maria Olivo; il responsabile del Cip di Belluno Aldo Andriolo; il Presidente della provincia di Belluno Roberto Padrin. Assieme ai partecipanti e a sostegno dell’iniziativa anche due grandi professionisti dello sport: Kristian Ghedina, campione italiano di sci e Francesca Piccinini, una delle più forti pallavoliste italiane.


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie