INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

14/04/2023

Toscana, al via l’Open day dedicato al ciclismo a Marina di Massa

Il Comitato italiano paralimpico (Cip) Toscana e la Direzione regionale Inail insieme per promuovere la pratica sportiva quale strumento fondamentale per il recupero psicofisico e mezzo di inclusione sociale della persona disabile

Immagine atleta in handbike
MARINA DI MASSA - È dedicato al ciclismo l’Open Day in programma domenica 16 aprile, dalle ore 9.00 alle 14.00 organizzato dal Cip e dall’Inail Toscana, nell’ambito della manifestazione “Due giorni del mare”, importante gara ciclistica sul territorio regionale. L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle attività promozionali finalizzate alla diffusione della cultura dello sport e all’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro, come previsto dal Piano quadriennale 2022/2025 adottato dall’Istituto.
 
Garantita l’assistenza di tecnici sportivi. L’iniziativa è rivolta agli assistiti Inail con disabilità motoria e sensoriale, nei confronti dei quali le equipes multidisciplinari delle varie sedi territoriali della Toscana hanno svolto un’accurata attività di sensibilizzazione. I partecipanti hanno l’opportunità di conoscere il ciclismo utilizzando attrezzature specifiche, come l’handbike e il tandem, con l’assistenza di tecnici e assistenti sportivi.


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie