INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

03/07/2018

Un nuovo servizio al centro protesi Inail: apre lo sportello mobile Inps

Pensato per i degenti in trattamento protesico-riabilitativo, dal 3 luglio sarà operativo il primo martedì del mese

Un operatore sanitario del Centro Protesi Inail

VIGORSO DI BUDRIO - Per facilitare l’accesso dei propri utenti alle prestazioni previdenziali, il 3 luglio aprirà presso il Centro Protesi Inail lo Sportello mobile Inps, destinato ai pazienti in trattamento protesico o protesico-riabilitativo.

Pensato per chi non può presentarsi agli sportelli dell'Istituto previdenziale. Il nuovo servizio, che partirà in via sperimentale, è stato pensato per coloro che, necessitando di prestazioni di competenza Inps, hanno difficoltà a recarsi presso gli sportelli dell'Istituto previdenziale, per problemi di salute o perché temporaneamente ricoverati. Con la supervisione del Servizio psicosociale del Centro Protesi, lo Sportello prevede un accesso a cadenza mensile da parte di un operatore Inps che potrà fornire informazioni, recepire richieste, consegnare un dispositivo con codice personalizzato per accedere direttamente a tutti i servizi Inps, senza spostarsi fisicamente.

Forma integrata di assistenza all'utenza. L’iniziativa intende realizzare una forma integrata di assistenza all'utenza, offrendo la possibilità di fruire di servizi forniti da enti diversi in un'unica struttura, introducendo elementi di facilitazione che avvicinino il servizio alla persona con disabilità. L’apertura dello Sportello mobile Inps presso il Centro Protesi segue di alcuni mesi quello attivato con successo presso la Filiale di Roma. Sarà ubicato nell’area di attesa tra i reparti protesi transtibiali e protesi transfemorali e sarà operativo il primo martedì del mese dalle ore 10:30 alle ore 14:30.

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004