INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

21/02/2020

Giuseppe Lucibello confermato direttore generale dell’Inail

La ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo, ha disposto la nomina con decreto del 18 febbraio, su proposta del presidente dell’Istituto, Franco Bettoni

Giuseppe Lucibello confermato direttore generale dell’Inail
ROMA - Con decreto dello scorso 18 febbraio la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo, su proposta del presidente dell’Inail, Franco Bettoni, ha nominato Giuseppe Lucibello direttore generale dell’Istituto per la durata di cinque anni.

L’approdo ai vertici dell’ente risale al 2010. Nato in Calabria nel 1959, dopo essere stato ispettore generale capo dell’Ispettorato generale per gli ordinamenti del personale e l’analisi dei costi del lavoro pubblico, presso il dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Lucibello è approdato all’Inail come direttore generale nel gennaio 2010 ed è stato rinnovato nello stesso incarico nel febbraio 2015.

Bettoni: “La sua conferma garanzia di continuità di azione e competenza”. Per il presidente dell’Istituto, Franco Bettoni, “la conferma di Giuseppe Lucibello alla direzione generale consoliderà il processo di evoluzione dell’Inail in polo della salute e della sicurezza, a garanzia della tutela globale e integrata dei lavoratori. Con la competenza e le elevate capacità manageriali di Lucibello, l’Istituto potrà affrontare con incisività anche questa nuova fase, caratterizzata dalle sfide che derivano per il mondo del lavoro dall’innovazione tecnologica e dai cambiamenti demografici”.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004