INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

15/09/2021

L’Inail Campania alla decima edizione del Napoli Bike Festival

L’evento del 19 settembre 2021 si svolge nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile ed è un’occasione per promuovere la cultura della prevenzione attraverso comportamenti corretti sia sul lavoro che nella vita quotidiana

Napoli bike festival 2021
NAPOLI - Torna domenica 19 settembre 2021, nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile, la X Edizione del Napoli Bike Festival. Come sempre il quartier generale è la Mostra d’Oltremare e, in particolare, il suggestivo spazio del Giardino dei Cedri, con ingresso da Viale Marconi.  Il 19 settembre a Napoli si festeggia il Santo Patrono, San Gennaro; lo spot della X Edizione celebra questo evento e lo ricorda anche per il “miracolo delle bici” grazie alla collaborazione di un simpatico Paolo Franceschini – il Comicista, un po' comico un po' ciclista – che ne assume le sembianze.

Un programma ricco di attività. La lunga giornata del Festival è anticipata, sabato 18 settembre 2021, alla Bicycle House dalle 19.00 con la musica di Dario Cervo - San Gennaro Bar -, un musicista dal sound unico, ispirato da tutti i luoghi in cui ha viaggiato - Africa, Sud America, India, i Balcani, Spagna, Cuba - che ha recentemente collaborato e suonato con Jovanotti nei suoi concerti live.

Una pedalata in musica. Domenica 19 settembre, alle 9.00, si svolge la pedalata collettiva dalla Galleria Principe alla Mostra d’Oltremare. Un percorso lento e pianeggiante adatto a tutti. Con l’invito ai partecipanti di portare uno strumento musicale, un campanello per far sentire il suono del cambiamento. Tante le attività dedicate ai bambini: la patente in bici, una caccia al tesoro in bicicletta, l’open day della scuola di ciclismo e mountain bike, spettacoli e artisti di strada, letture a bassa voce con storie di bici e spazio all’inclusione con un biketour per ragazzi con disabilità.
 
Promuovere la cultura della prevenzione. L’Inail Campania è presente con uno stand messo a disposizione degli organizzatori per informazioni istituzionali e per promuovere la cultura della  prevenzione  attraverso i comportamenti corretti in tutti gli ambiti della vita. Infatti, i piccoli visitatori dello stand Inail possono ricevere in omaggio una maglietta con il logo Inail e la frase “Pedalo in sicurezza”. Tutte le informazioni dell’evento sono disponibili al link sottostante.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)