INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

27/09/2018

“Sud Motor expo” in Irpinia

La sede Inail di Avellino partecipa alla manifestazione che ha come obiettivo la promozione della sicurezza stradale in tutte le sue declinazioni

immagine news Motor Expo Irpinia (.jpg - 80 kb)
ARIANO IRPINO (AV) - Da venerdì 28 a domenica 30 settembre la sede Inail di Avellino, in collaborazione con l’Uot della città irpina, partecipa alla manifestazione “Sud Motor expo”, organizzata dall’Associazione onlus “Guida la tua vita”, l’Aci di Avellino, Benevento e Caserta e la delegazione Aci di Ariano Irpino. L’intento dell’iniziativa è di promuovere la cultura della “prevenzione su strada” in tutte le sue declinazioni attraverso simulazioni, incontri, workshop, convegni, coinvolgendo tutti i soggetti operanti nel campo.

L’Associazione sta sviluppando un progetto orientato ai bambini con corsi di educazione stradale, attraverso percorsi urbani simulati effettuati con automobiline elettriche. 

All’apertura della manifestazione con il presidente della Provincia di Avellino, seguirà un convegno che farà il punto sulla sicurezza su strada nella regione Campania.

La sede Inail di Avellino prende parte attiva all’iniziativa con uno stand espositivo, per l’intera durata dell’evento. Nell’ambito della manifestazione verranno messe a disposizione del pubblico un desk informativo e una pluralità di pubblicazioni edite dall’istituto.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004