INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

13/11/2018

A Siena, giornata di presentazione del progetto “Qualità in medicina del lavoro”

L’alta formazione al servizio della salute e sicurezza sul lavoro

(.jpg - 51 kb)
Il 15 novembre  2018 –  presso l'auditorium Santa Chiara Lab dell'Università di Siena, alle ore 10.00 - è in programma la prima giornata del progetto di alta formazione "Qualità in Medicina del lavoro",  di cui all’accordo stipulato il 5 giugno 2018 tra l’Ateneo senese - Dipartimento di Biotecnologie mediche - e l’Inail Direzione regionale Toscana, al quale ha aderito in partenariato l’Azienda ospedaliero-universitaria senese.
 
Al centro dei lavori, il progetto di alta formazione specialistica destinata ai medici e agli specializzandi in medicina del lavoro per contribuire efficacemente al miglioramento continuo delle condizioni di salute nei luoghi di lavoro, anche in ottica di evoluzione tecnico-scientifica.

La giornata sarà aperta, alle ore 10, dal rettore Francesco Frati, dal direttore regionale dell'Inail Toscana, Giovanni Asaro, e dal direttore generale dell'AOUS, Valtere Giovannini.
Moderati da Gabriele Cevenini, docente di Bioingegneria elettronica e informatica dell'Università di Siena, e da David Maccioni, dirigente della Direzione territoriale Arezzo-Siena, interverranno: Massimo Paoli, Inail sovrintendenza sanitaria Toscana, che parlerà del "Quadro di riferimento infortuni sul lavoro e malattie professionali in Toscana"; Loretta Fabbri, docente di Didattica e pedagogia speciale dell'Ateneo senese, su "Problemi e nuovi strumenti didattici nella formazione per adulti"; Alessandro Resti, Inail sovrintendenza sanitaria Toscana, su "Collaborazione integrata tra medici Inail e medici delle istituzioni sul territorio".
A seguire, il dibattito e le conclusioni di Giuseppe Battista, docente di Medicina del lavoro dell'Università di Siena e coordinatore del progetto.
 
Previsto un desk informativo in cui saranno messi a disposizione dei partecipanti i materiali informativi editi dall’Inail.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004