INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

01/10/2018

L'Inail a Lucerna per il Forum europeo dell’assicurazione contro infortuni e malattie professionali

L'evento si svolgerà nella città svizzera dal 3 al 5 ottobre e vede in programma anche una conferenza internazionale sul tema “Assicurazione infortuni 4.0 – L’impatto della digitalizzazione”.

(.jpg - 117kb)
ROMA – Dal 3 al 5 ottobre l'Istituto sarà presente a Lucerna per le conferenze del Forum europeo dell’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, presieduto quest’anno dall’istituto svizzero Suva.
 
Un network per tutelare tutti i cittadini europei contro gli infortuni sul lavoro. Fondato nel 1991 a Firenze su iniziativa dell’Inail e di altri enti del continente, il Forum raggruppa oggi 24 istituti di assicurazione infortuni di 21 Paesi con l’obiettivo di costituire un network per lo scambio di informazioni e di esperienze sui diversi sistemi di salute e sicurezza sul lavoro, di riabilitazione e di indennizzo. Attraverso questo processo di convergenza mira a promuovere e garantire un modello comprovato di assicurazione sociale che tuteli tutti i lavoratori europei.
 
Tre giorni di conferenze. Gli appuntamenti del Forum inizieranno mercoledì 3 ottobre con gli incontri programmati dei gruppi di lavoro presso la sede della Suva. Giovedì 4 ottobre l'evento si sposterà all’Hotel Schweizerhof, dove si terrrà la conferenza internazionale sul tema “Assicurazione infortuni 4.0 – L’impatto della digitalizzazione". Nella giornata conclusiva del 5 ottobre è prevista infine, di nuovo presso la sede della Suva, l’assemblea generale riservata ai rappresentanti degli istituti membri del Forum.

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004