INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

27/02/2019

La sicurezza sul lavoro comincia alla guida

L’iniziativa di prevenzione, avviata a dicembre 2018, è nata dalla collaborazione tra Inail Direzione territoriale di Bergamo e il Comune di Bergamo

(.jpg - 39 kb)
BERGAMO - È partita la nuova campagna di sensibilizzazione rivolta ai lavoratori esposti al rischio di incidenti stradali. L’iniziativa prevede la diffusione di messaggi sulla sicurezza stradale proiettati dai pannelli luminosi presenti nelle vie principali di accesso al centro urbano della città.
 
Promuovere i comportamenti responsabili degli automobilisti. I messaggi sono stati inseriti nella programmazione annuale degli slogan che, a rotazione, vengono trasmessi sui pannelli dal Comune di Bergamo. L’obiettivo è quello di promuovere comportamenti responsabili da parte dei lavoratori che utilizzano il proprio mezzo per servizio o per raggiungere il luogo di lavoro dalla propria abitazione.
 
La campagna verrà estesa ad altri comuni della provincia. L’iniziativa ha coinvolto nell’ideazione dei messaggi anche le associazioni datoriali e sindacali e i portatori di interesse del territorio. L’intesa, sostenuta anche dalla Prefettura, verrà progressivamente estesa nel corso del 2019 anche ad altri comuni della provincia e mira alla diffusione di messaggi anche su circuiti stradali di più ampia percorrenza.


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004